A/I 2020…ecco le 5 tonalità di tendenza

list In: Blog

Nuova stagione, nuove nuance. Ci sono new entry, come il verde, ma anche il ritorno del grigio. Protagonista della palette di questo autunno inverno sarà però il colore Pantone 2020, il classic blue.

BLU

Il colore tra i più chic della nuova palette, ha dominato le passerelle autunno inverno 2020/21 è il colore Pantone 2020 (Classic Blue). Sfumatura intramontabile e senza tempo, considerato una tinta rassicurante, in un periodo di incertezza come quello attuale.

GRIGIO

Colore raffinato e versatile, che ben si sposa con lo scenario autunnale. Amato da pochi e temuto da tanti, viene spesso sottovalutato per la capacità di riuscire a smorzare anche l’incarnato più radioso. Ma non è esattamente così, basta saperlo abbinare alle altre nuance e portarlo con la giusta silhouette. Parola di Prada e di Chanel.

VERDE

New entry nella lista dei colori è il verde. In un mondo in crisi ambientale, sceglierlo e portarlo viene naturale, soprattutto se si punta sulle giuste tonalità. Le tonalità di questo inverno sono lo smeraldo, il bosco, il lime e il militare. 

GIALLO MOSTARDA

Novità del 2020, questo colore si presta bene ad abbinamenti dal sapore vintage e ricorda, con la propria luminosità, lo splendore del sole estivo.

ROSA CHIARO

Il colore della femminilità e del romanticismo. Sfumature chiare, dal sottotono freddo ma avvolgente. Quindi rosa antico, cipria e albicocca, per un mix di leggerezza e trasparenze. 

(Art. preso da io donna)

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password